Ros

Ros – Rock The Castle – Villafranca

Ros

I Ros sono una band italiana di origine toscana e, nello specifico, della provincia di Siena. Hanno partecipato alla decima edizione del talent televisivo X Factor, dove hanno entusiasmato attraverso grinta ed energia. Manuel Agnelli, rimasto piacevolmente colpito dal trio, decise di portarli ai Live e quindi, di sceglierli per la squadra Gruppi.
I componenti dei Ros sono Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi.
La band è nata due anni fa ma originariamente però, il gruppo nasce da un duo, costituito solo da Camilla, 21 anni, voce e chitarra, nonchè leader della band, e Kevin, 20 anni, bassista. I due si conoscono da ben 7 anni, condividendo la passione per la musica. Solo nel 2015, decidono di dar vita ad un progetto musicale assieme, con la nascita dei Ros, appunto. Il nome s’ispira al colore rosso, simbolo della passione, e alle sue tante sfumature.
La loro musica, si basa su un miscuglio di generi diversi, ma improntato in particolar modo, sul rock e il punk, e cantando totalmente in italiano.
Al gruppo si è aggiunto anche il batterista Lorenzo, 23 anni, che dimostra, nonostante il recente ingresso nella band, di inserirsi perfettamente all’interno di ritmi e dinamiche del gruppo di partenza.
Iniziano ad esibirsi e a farsi conoscere nella scena locale, tra Siena e dintorni, e partecipando successivamente, anche ad eventi e manifestazioni di rilevanza.
Nel 2016 pubblicano, attraverso il loro canale YouTube, i video ufficiali di tre inediti, ovvero, Maschere, Alchermese e Virus. Ricevono anche alcuni riconoscimenti come ad esempio, il premio dell’Orcia Rock Festival Music Contest, del Ruzzi in Contest e di Tv Spenta dal Vivo.
Nel giugno 2017, pubblicano il loro singolo Curve, disponibile sulle principali piattaforme digitali, ovvero Spotify, iTunes e Deezer. Il brano, anticipa l’uscita del primo album, dal titolo Infrarosso.
I Ros sono sicuramente una band dal grande impatto visivo: merito della giovane leader, che si è presentata sul palco di X Factor 2017 con un bel look rosa shocking.

PHOTOGALLERY DEL 1 LUGLIO 2018 A ROCK THE CASTLE A VILLAFRANCA.

Myrtha photographersRos – Rock The Castle – Villafranca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *