Nic Cester e The Milano Elettrica
Nicholas John “Nic” Cester è un cantautore e chitarrista australiano, originario di Melbourne, frontman, insieme al fratello Chris, del gruppo musicale rock Jet, giunto al successo mondiale con l’album Get Born, del 2003.
Nel 2014 ha partecipato alla rimasterizzazione dell’album Hai paura del buio? degli Afterhours, reinterpretando il brano Veleno.
Dal 2014 ha soggiornato tra Italia e Germania, impegnato nella scrittura del suo primo album solista. Dalla permanenza in Italia è nata l’idea di costituire il gruppo Nic Cester & The Milano Elettrica, band di nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Adriano Viterbini e Sergio Carnevale dei Bluvertigo, Daniel Plent dei Selton e Roberto Dragonetti.
La band ha debuttato nell’aprile 2017 per due date a Melbourne, in Australia, e ha poi suonato a Londra.
Nel luglio 2017 la band ha fatto da supporto ai Kasabian durante le date italiane del gruppo inglese (Roma, Padova e Lucca).
Nel novembre 2017 ha pubblicato il suo primo album in studio da solista, Sugar Rush, a cui hanno partecipato Tommaso Colliva in qualità di produttore e i Calibro 35 come band. L’album ha ottenuto eccellenti riscontri da parte della critica.
Il 17 maggio 2018 ha tenuto nel Teatrino di Vetriano di Pescaglia, già certificato nel 1997 dal Guinness dei primati teatro storico più piccolo del mondo, un live unico, il “concerto rock più piccolo del mondo”, proponendo dal vivo i brani del suo album da solista, Sugar Rush, Shine On ed un omaggio a Ivan Graziani, suonando insieme al cantautore Brunori Sas una cover di Monnalisa. Questo speciale showcase del Lucca Summer Festival 2018 è stato ripreso dalle telecamere del canale satellitare Sky Arte HD.
PHOTOGALLERY DEL 30 AGOSTO 2018 ALL’HOME FESTIVAL DI TREVISO.