Marc Ribot

Marc Ribot – Songs of Resistance – Padova

Myrtha photographers 2019

Marc Ribot Marc Ribot è un chitarrista statunitense. Musicista di origini ebraiche, è anche compositore e, occasionalmente, cantante. È considerato tra i più apprezzati chitarristi di sempre. Nella sua classifica dei migliori chitarristi della storia il critico Piero Scaruffi lo mette al secondo posto, dietro solamente a Jimi Hendrix. Già nell’adolescenza comincia a suonare in diverse garage-band, mentre studia con il suo mentore, il chitarrista e compositore haitiano Frantz …

Myrtha photographersMarc Ribot – Songs of Resistance – Padova
Cristina D'Avena

Cristina D’Avena – Padova Pride Village

Myrtha photographers 2019

Cristina D’Avena Cristina D’Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, interprete di sigle di cartoni animati originaria di Bologna. Cristina D’Avena esordisce all’età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino allo Zecchino d’Oro 1968; il brano si aggiudica il terzo posto. Dopo l’esperienza allo Zecchino d’Oro, rimane all’Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976, ma continuerà a frequentarlo per altri 5 anni accompagnando la sorella Clarissa, nata 10 …

Myrtha photographersCristina D’Avena – Padova Pride Village
Immanuel Casto

Immanuel Casto – Padova

Myrtha photographers 2019

Immanuel Casto Immanuel Casto, pseudonimo di Manuel Cuni, è un cantautore e autore di giochi italiano. È soprannominato «Il Casto Divo» o anche «Il principe del Porn Groove» Nato in provincia di Bergamo, nel 2002 si è trasferito a Bologna per lavorare come direttore artistico in un’agenzia di comunicazione. Tra il 2003 e il 2004, sotto lo pseudonimo di Immanuel, ha autoprodotto e distribuito gratuitamente le prime pubblicazioni musicali, On the …

Myrtha photographersImmanuel Casto – Padova
Sting

Sting – My Songs Tour – Padova

Myrtha photographers 2019

Sting Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, è un cantautore, polistrumentista e attore britannico, che ha esordito come membro dei Police per poi intraprendere una carriera solista di successo. Le sue influenze musicali includono rock, jazz, reggae, musica classica, new-age e worldbeat. Come cantante solista e membro dei Police, nella sua carriera Sting ha ricevuto 16 Grammy Awards, 3 BRIT Awards e un Golden Globe. È stato inoltre candidato 4 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, …

Myrtha photographersSting – My Songs Tour – Padova
Thirty Seconds To Mars

Thirty Seconds to Mars – America Tour – Padova

Myrtha photographers 2019

Thirty Seconds to Mars I Thirty Seconds to Mars sono un gruppo musicale statunitense formatosi nel 1998 a Los Angeles, California. Nati come un duo formato dai fratelli Jared Leto (voce, chitarra ritmica, basso, tastiera) e Shannon Leto (batteria, percussioni) sono diventati un gruppo a tutti gli effetti con l’ingresso in formazione del chitarrista Solon Bixler nel 2000 e del bassista Matt Wachter nel 2001. Nel 2003 Tomo Miličević (chitarra solista, basso, violino, tastiera) prese il posto …

Myrtha photographersThirty Seconds to Mars – America Tour – Padova
Ska-P

Ska-P – Padova

Myrtha photographers 2019

 Ska-P Gli Ska-P sono un gruppo musicale ska-punk spagnolo formatosi nel 1994 a Madrid; è una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo (soprattutto in America Latina). Il nome del gruppo deriva dal loro genere musicale (ska e punk), ma anche da un gioco di parole: in spagnolo “Ska-P” è pronunciato come il vocabolo escape, che significa “fuga”. La mascotte del gruppo è il gatto Lopez. Gli Ska-P si formarono a Vallecas, un …

Myrtha photographersSka-P – Padova
Zebrahead

Zebrahead – Padova

Myrtha photographers 2019

Zebrahead Gli Zebrahead sono una band rapcore/punk formatasi nel 1996 nella Contea di Orange (California). Il nome prende spunto dall’omonimo film del 1992. Gli Zebrahead sono composti dal chitarrista e cantante del gruppo Matty Lewis (conosciuto per essere stato nella band Jank 1000, che da poco ha preso il posto dell’ormai ex-cantante Justin Mauriello ora cantante dei Darling Thieves), dal rapper Ali Tabatabaee, dal chitarrista Greg Bergdorf (conosciuto per essere stato nella band 409), dal …

Myrtha photographersZebrahead – Padova
Motta

Motta – Padova

Myrtha photographers 2019

Motta Francesco Motta, noto anche solo come Motta, è un cantautore e polistrumentista italiano di orgine toscana. Nel 2006 è tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con una matrice busker–punk, ma poi improntata su una musicalità più vicina alla new wave, per i quali è paroliere, cantante e batterista. Il gruppo ha esordito nel 2010 con This Was Supposed to Be the Future, album prodotto da Andrea …

Myrtha photographersMotta – Padova
I Hate My Village

I Hate My Village – Padova

Myrtha photographers 2019

I Hate My Village Gli I Hate My Village sono un supergruppo musicale italiano formatosi nel 2018 dall’incontro di Fabio Rondanini, batterista di Calibro 35 e di Afterhours) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion). I due iniziano a lavorare insieme intorno agli inizi del 2017, ma è negli ultimi mesi del 2018 che iniziano a lavorare al loro primo album, con l’aiuto del produttore Marco Fasolo (Jennifer …

Myrtha photographersI Hate My Village – Padova
The Interrupters

The Interrupters – Padova

Myrtha photographers 2019

The Interrupters The Interrupters sono una band ska punk americana formatasi a Los Angeles, California, nel 2011. La band comprende Aimee Interrupter alla voce principale, Jesse Bivona alla batteria, Justin Bivona al basso e Kevin Bivona alla chitarra. Hanno pubblicato tre album. L’ultimo, Fight the Good Fight, è stato pubblicato nel 2018, insieme al singolo principale dell’album, “She’s Kerosene”. I …

Myrtha photographersThe Interrupters – Padova