Lacuna Coil

Lacuna Coil – Black Anima Tour – Bologna

Myrtha photographers 2019

Lacuna Coil I Lacuna Coil sono un gruppo musicale alternative metal italiano, formatosi a Milano nel 1994. Nel 1997 uscì il primo EP, intitolato Lacuna Coil, prodotto da Waldemar Sorychta, che collaborerà con loro fino a Comalies, e pubblicato dalla Century Media. Nel 1997 i Lacuna Coil fecero da gruppo di supporto ai Moonspell nel loro tour e la primavera successiva girarono l’Europa con il gruppo olandese The Gathering. Il …

Myrtha photographersLacuna Coil – Black Anima Tour – Bologna
Eleuveite

Eluveitie – Bologna

Myrtha photographers 2019

Eluveitie Gli Eluveitie sono un gruppo musicale folk metal svizzero formato da Chrigel Glanzmann nell’inverno del 2002 ed il cui nome significa “Elvetico”. Originariamente formati dal mastermind Chrigel Glanzmann nell’inverno 2002/2003 solo come studio project, il primo MCD Vên viene registrato nella primavera 2003. Il MCD auto-prodotto riceve un responso molto positivo da parte della critica e del pubblico e in pochi mesi tutte le copie si esauriscono. Nel 2004 gli Eluveitie firmano un …

Myrtha photographersEluveitie – Bologna
Infected Rain

Infected Rain – Bologna

Myrtha photographers 2019

Infected Rain Infected Rain è un gruppo Moldavo di nu metal/nu metalcore, formatosi nel 2008 in Chișinău. La band è formata dal chitarrista Vadim “Vidick” Ozhog, la cantante Elena Kataraga aka Lena Scissorhands, e dal DJ Ivan Kristioglo aka DJ Kapa. Il loro debutto avvenne nell’agosto del 2008 in un concerto dedidato a Slayer. Subito dopo presero parte ad un heavy metal festival in Crimea, …

Myrtha photographersInfected Rain – Bologna
Achille Lauro

Achille Lauro – Rolls Royce Tour – Bologna

Myrtha photographers 2019

Achille Lauro Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper e cantante italiano. Noto per i suoi lavori nell’underground hip hop, ha preso parte alla 69ª edizione del Festival di Sanremo, con il brano Rolls Royce. È inoltre considerato il pioniere della samba trap, una variante della trap in chiave latina. All’età di 14 anni sceglie di andare a vivere con il fratello maggiore, già producer per …

Myrtha photographersAchille Lauro – Rolls Royce Tour – Bologna
Halestorm

Halestorm – Vicious Tour – Bologna

Myrtha photographers 2019

Halestorm Gli Halestorm sono un gruppo musicale hard rock, proveniente da Red Lion, Pennsylvania. I fratelli Arejay e Elizabeth “Lzzy” Hale cominciano a comporre musica originale nel 1997, quando avevano rispettivamente 10 e 13 anni. Entrambi cominciarono a prendere lezioni di piano dall’età di 5 anni. Più tardi, Lzzy cominciò a suonare la keytar e Arejay scelse la batteria. All’età di 16 anni, Lzzy cominciò a prendere lezioni …

Myrtha photographersHalestorm – Vicious Tour – Bologna
Modena City Ramblers

Modena City Ramblers – Riaccolti Tour – Bologna

Myrtha photographers 2019

Modena City Ramblers I Modena City Ramblers (noti anche nella forma abbreviata MCR) sono un gruppo musicale italiano nato nel 1991. Autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall’esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l’influenza di altri generi, in particolare il rock con contaminazioni punk. Sin dai tempi in cui suonavano solo musica irlandese, …

Myrtha photographersModena City Ramblers – Riaccolti Tour – Bologna
Flogging Molly

Flogging Molly – Life is Good Tour – Bologna

Myrtha photographers 2019

Flogging Molly I Flogging Molly sono un gruppo celtic punk di origine irlandese formatosi nel 1997 a Los Angeles, California, USA. Il nome del gruppo deriva da Molly Malone, un pub irlandese di Los Angeles intitolato alla figura di Molly Malone. Nei tardi anni ’90 il cantante Dave King incontrò il chitarrista Tedd Hutt, il bassista Jeff Peters (entrambi dal gruppo Reach Around), …

Myrtha photographersFlogging Molly – Life is Good Tour – Bologna
Morcheeba

Morcheeba – Blaze Away Tour – Bologna

Myrtha photographers 2018

Morcheeba I Morcheeba sono un gruppo musicale britannico originario di Londra. L’esordio della band risale al 1995, con quella che è considerata la storica formazione del gruppo: Skye Edwards (voce), Paul Godfrey (disc jockey) e Ross Godfrey (chitarrista e tastierista). Affermatisi sulla scena Trip hop inglese al termine degli anni novanta, la loro fama si è protratta ed accresciuta nel tempo. Nel corso della loro carriera ventennale, hanno abbracciato con l’utilizzo dell’elettronica più di un …

Myrtha photographersMorcheeba – Blaze Away Tour – Bologna
Luca Carboni

Luca Carboni – Sputnik Tour – Bologna

Myrtha photographers 2018 Leave a Comment

Luca Carboni Luca Carboni è un cantautore e musicista italiano originario di Bologna. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 come chitarrista e compositore del gruppo Teobaldi Rock, esordendo come solista nel 1984. Il 9 febbraio 2018 viene pubblicato l’album del gruppo Lo Stato Sociale Primati contenente il brano Facile in duetto con Luca Carboni, pubblicato come singolo il 25 maggio. L’8 giugno viene pubblicato il nuovo album composto da 9 tracce inedite intitolato Sputnik, anticipato il …

Myrtha photographersLuca Carboni – Sputnik Tour – Bologna
King King

King King – Bologna

Myrtha photographers 2018

King King King King è una band inglese di blues rock, formata nel 2008 da Alan Nimmo e da Lindsay Coulson, che entrambi già formavano la band The Nimmo Brothers. Il gruppo ha inciso quattro album in studio ed un album dal vivo. Attualmente i membri che compongono i King King sono Alan Nimmo, chitarra e voce, Lindsay Coulson al basso, Wayne …

Myrtha photographersKing King – Bologna