Cosmo

Cosmo – Bassano del Grappa (VI)

Myrtha photographers 2018

Cosmo Cosmo, pseudonimo di Marco Jacopo Bianchi, è un cantautore italiano di origine piemontese. Oltre ad essere stato frontman dei Drink to Me, ha pubblicato tre album da solista. Nel 2002 ha formato i Drink to Me insieme a Carlo Casalegno, Pierre Chindemi (che lascerà il gruppo in seguito) e Francesco Serasso. Con questo gruppo ha pubblicato tre EP tra il 2004 e il 2007 e tre album …

Myrtha photographersCosmo – Bassano del Grappa (VI)
The Notwist

The Notwist – Bassano del Grappa (VI)

Myrtha photographers 2018

The Notwist The Notwist sono un gruppo musicale tedesco di musica elettronica, electro-pop, post-rock, che canta in lingua inglese. Iniziarono la carriera come gruppo post-hardcore. I fratelli Markus e Michael Acher, insieme a Mecki Messerschmidt, formarono il gruppo nel 1989 a Weilheim, vicino a Monaco. Nel 1990 registrarono il loro debutto indipendente, intitolato The Notwist. Il disco si caratterizza di un approccio molto forte al metal, con qualche divagazione grunge e indie rock. Il 1992 vide la pubblicazione di Nook, che …

Myrtha photographersThe Notwist – Bassano del Grappa (VI)
Brunori Sas

Brunori Sas – AMA Music Festival Asolo (TV)

Myrtha photographers 2017

Brunori Sas Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, è un cantautore italiano di origine calabrese. Esordisce discograficamente nel 2003 con il collettivo virtuale italo-svizzero Minuta, con cui firma tre brani in altrettante compilation tematiche. È nel 2009 che Dario Brunori si affaccia all’universo cantautorale italiano, adottando lo pseudonimo di Brunori Sas, ironicamente mutuato dalla piccola ditta di famiglia (in precedenza era stato vagliato …

Myrtha photographersBrunori Sas – AMA Music Festival Asolo (TV)
Thurston Moore

Thurston Moore Group – AMA Music Festival Asolo (TV)

Myrtha photographers 2017

Thurston Moore Group Thurston Joseph Moore è un chitarrista, cantante e produttore discografico statunitense, famoso per la sua militanza nel gruppo alternative/noise rock Sonic Youth di cui è stato anche il cofondatore nel 1981. È stato inserito al 34° tra i migliori chitarristi rock dalla rivista Rolling Stone. Insieme a lui, nella prima apparizione dal vivo del gruppo, c’era già la bassista, cantante e chitarrista Kim Gordon, in seguito divenuta sua moglie. …

Myrtha photographersThurston Moore Group – AMA Music Festival Asolo (TV)
Marlene Kuntz

Marlene Kuntz – AMA Music Festival Asolo (TV)

Myrtha photographers 2017

Marlene Kuntz I Marlene Kuntz sono un gruppo alternative rock italiano formatosi nel 1989 e originario della provincia di Cuneo. Emersi sulla scena rock italiana verso la metà degli anni novanta, sono stilisticamente avvicinabili alla fusione tra rumore e forma canzone operata dai Sonic Youth e alle sonorità dei gruppi di noise rock in generale, pur mantenendo una forte vena cantautorale. Il nucleo originario dei Marlene …

Myrtha photographersMarlene Kuntz – AMA Music Festival Asolo (TV)
Interpol

Interpol – Turn On The Bright Lights Anniversary – AMA Asolo (TV)

Myrtha photographers 2017

Interpol Gli Interpol sono un gruppo musicale indie rock statunitense di New York City formato nel 1998. Il nome della band non deriva dall’organizzazione anticrimine mondiale Interpol, bensì da un nomignolo dato al cantante Paul Banks durante la sua adolescenza. La loro musica è considerata una visione odierna della new wave in chiave post-punk, con chiare influenze da Joy Division, The Cure, The Chameleons, Television. Attivo a partire dal 1998 e composto inizialmente da Daniel Kessler e il primo …

Myrtha photographersInterpol – Turn On The Bright Lights Anniversary – AMA Asolo (TV)
FASK

Fast Animals and Slow Kids – AMA Music Festival Asolo (TV)

Myrtha photographers 2017

Fast Animals and Slow Kids Fast Animals and Slow Kids, spesso abbreviato in FASK, sono un gruppo musicale alternative rock italiano, formatosi a Perugia nel 2007. Il progetto nasce quando quattro musicisti amici Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti, decidono di fondare un gruppo per puro divertimento, dove poter sfogare le proprie pulsioni musicali ancora non totalmente espresse nelle rispettive precedenti band. Iniziano …

Myrtha photographersFast Animals and Slow Kids – AMA Music Festival Asolo (TV)

Kula Shaker – K 2.0 Tour – Asolo (TV)

Myrtha photographers 2016

Kula Shaker I Kula Shaker sono un gruppo musicale inglese influenzato dal rock psichedelico degli anni Sessanta e dalla musica tradizionale indiana. Annoverati tra le band del post-Britpop, i Kula Shaker si contraddinguono per l’amore per la musica e la cultura indiana e per l’utilizzo di strumenti musicali caratteristici indiani quali il sitar, la tambura e il tabla, sapientemente mescolati …

Myrtha photographersKula Shaker – K 2.0 Tour – Asolo (TV)
Sticky Fingers

Sticky Fingers – Asolo (TV)

Myrtha photographers 2016

Sticky Fingers Gli Sticky Fingers sono una band di reggae fusion/indie rock nata in Australia ed originari di Sydney. Il gruppo è attivo dal 2008 ed è formata da Dylan Frost (vocals/guitar), Paddy Cornwall (bass/vocals), Seamus Coyle (lead guitar), Beaker Best (drums/percussion), Freddy Crabs (keys/synth). Dylan Frost e Paddy Cornwall sono i due membri fondatori degli Sticky Fingers. Sebbene siano attivi dal 2008 i primi …

Myrtha photographersSticky Fingers – Asolo (TV)
Foals

Foals – Asolo (TV)

Myrtha photographers 2016

Foals I Foals sono un gruppo musicale indie rock inglese, formatosi a Oxford nel 2005 grazie alla volontà di alcuni amici di lunga data, ossia Yannis Philippakis (chitarra) e Jack Bevan (batteria).  A loro si aggiungono il cantante Andrew Mears (già membro dei Youthmovies), il chitarrista Jimmy Smith ed il bassista Walter Gervers. Philippiakis e Bevan, insieme a Lina Simon, facevano …

Myrtha photographersFoals – Asolo (TV)